Domanda di Iscrizione alle Scuole Comunali per l'Infanzia A.S. 2020/2021

 

Al Direttore dell'Ufficio
Servizi Educativi, Scuola, Famiglia
e Tutela Minori
del Comune di Arezzo

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE
ALLE SCUOLE COMUNALI PER L’INFANZIA
per l’anno scolastico 2020/2021

 

SI CONSIGLIA prima della compilazione la presa visione delle norme che regolano il funzionamento dei Servizi, nonché del procedimento di ammissione ai Servizi e di impegnarsi al loro rispetto (www.comune.arezzo.it - Scuola e Istruzione).

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE:

  • È preferibile utilizzare il carattere stampatello;
  • Si ricorda che i campi con * sono obbligatori;
  • Le domande incomplete verranno valutate ai fini dell’attribuzione del punteggio, solo per le informazioni in esse contenute;
  • È importante indicare una e-mail valida per ogni eventuale comunicazione e almeno un numero di cellulare più frequentemente utilizzato;
  • Conservare le credenziali di accesso all’area utente (nome utente/password).

AREA UTENTE (raggiungibile a questa pagina):

  • Consente di visualizzare tutta la modulistica finora trasmessa e i relativi numeri di protocollo apposti dall’Ente;
  • Consente di lasciare la domanda in sospeso per:
    • Controllare i dati inseriti e proseguire nella compilazione anche successivamente;
    • Eliminare la domanda in sospeso;
    • Inserirne una nuova.
  • Consente di ricontrollare i dati nella domanda inoltrata, ma non può più essere modificata o annullata:
    • Per annullare la domanda già inoltrata inviare richiesta di annullamento via e-mail a servizieducativi@comune.arezzo.it indicando il numero di protocollo apposto automaticamente dal sistema successivamente all'inoltro della domanda stessa;
    • L’Ufficio provvederà all’annullamento inviando conferma all’e-mail di richiesta;
    • Effettuato l’annullamento può essere inserita una nuova domanda.
  • Consente di visualizzare comunicazioni da parte dell’Ente.

ATTENZIONE:

  • CONSERVARE la copia della domanda e il numero di protocollo (generato automaticamente dal sistema, visibile dall'Area utente e inviato via e-mail) per consultare la graduatoria provvisoria e definitiva;
  • CONSERVARE le credenziali (login e password) relative alla registrazione al sito del Comune di Arezzo (necessarie per accedere all’area utente).

PRO MEMORIA PER I GENITORI:

  • 14 FEBBRAIO 2020                                 ultimo giorno utile per presentare domanda
  • 3 MARZO 2020                                         pubblicazione graduatoria provvisoria
  • DAL 4 AL 9 MARZO 2020                       presentazione istanze di revisione avverso la graduatoria provvisoria *
  • 19 MARZO 2020                                       pubblicazione graduatoria definitiva
  • DAL 20 AL 30 MARZO 2020                  accettazione (o rinuncia) del posto assegnato **

* Le istanze di riesame possono essere presentate da parte degli interessati purché attinenti a situazioni esistenti alla data del bando e già dichiarate nella domanda stessa.

** La mancata accettazione (da inviare ON LINE) entro i termini previsti, comporta la perdita del diritto al posto e l’annullamento della domanda.

POSTI DISPONIBILI (A BANDO):

  • ACROPOLI: 27, di cui n. riservati ai bambini disabili con certificato di gravità 0
  • DON MILANI: 28, di cui n. riservati ai bambini disabili con certificato di gravità 3
  • VILLA SITORNI: 13, di cui n. riservati ai bambini disabili con certificato di gravità 0
  • ORCIOLAIA: 29, di cui n. riservati ai bambini disabili con certificato di gravità 2
  • PALLANCA: 43, di cui n. riservati ai bambini disabili con certificato di gravità 3

DICHIARAZIONE ISEE AUTOCERTIFICATA, che nella domanda serve esclusivamente per l'attribuzione del punteggio:

  • Con ISEE fino a € 5.681,03: 2 punti;
  • Con ISEE fino a € 10.329,14: 1 punto;
  • Con ISEE superiore o uguale a € 10.329,15: 0 punti.

Dovrà essere indicato il valore ISEE in corso di validità.

DICHIARAZIONE ISEE AUTOCERTIFICATA per la retta di frequenza:

Gli utenti ammessi al Servizio sono tenuti al pagamento di una tassa di iscrizione e di una retta di frequenza mensile.

La richiesta di rette agevolate va presentata esclusivamente ONLINE, tramite modulo predisposto, dopo l’accettazione del posto e comunque entro il 31 AGOSTO 2020.

Nella richiesta dovrà essere autocertificato il valore ISEE in corso di validità.

 
versione 1.9.16